Salute e sicurezza degli ospiti

testata-tritone

Salute e sicurezza degli ospiti

Salute e sicurezza dei nostri Ospiti e dei nostri Collaboratori sono sempre state prerogative dell’ospitalità dell’ Hotel Tritone di Lipari, che, in ragione dell’emergenza Covid-19, ha intensificato ed implementato le procedure di sanificazione, mettendo in atto i protocolli di sicurezza per garantire un ambiente protetto, secondo le linee guida condivise dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e dall’Istituto Superiore di Sanità.

In particolare:

 

 

CAMERE

Abbiamo intensificato le procedure di igienizzazione (con particolare attenzione agli oggetti di frequente utilizzo) e integrato la sanificazione delle nostre camere e degli ambienti chiusi con apparecchi a raggi UV-C (utilizzati prima di ogni check-in). Tutti i prodotti di sanificazione utilizzati sono presidi medico chirurgici.

Ristorante

Il nostro ristorante è stato riorganizzato con l’obiettivo di evitare il rischio di contagio, ma mantenendo l’atmosfera che ci contraddistingue. Garantiamo il distanziamento di due metri tra i tavoli ed è sempre richiesta la prenotazione per evitare il rischio di assembramenti.

Aree comuni e piscina

Tutte le aree comuni ed i servizi sono sanificati più volte al giorno, sono dotati di dispenser per l’erogazione di gel disinfettante. Nella piscina è garantito il distanziamento necessario, oltre alla sanificazione di lettini e attrezzature mediante prodotti ecologici a basso impatto per l’ambiente. Inoltre, i parametri dell’acqua e del livello di cloro sono costantemente monitorati.

Climatizzazione

Gli impianti di areazione sono continuamente trattati con radiazione ultravioletta, mediante sistemi di disinfezione basati su UV-C.

Dispositivi di protezione individuale

Mascherine e gel igienizzante sono a disposizione di Ospiti e staff. Potrete rivolgervi al nostro Concierge, nel caso ne abbiate bisogno.

 

Formazione staff

Tutto il nostro Personale è sottoposto a un costante programma di formazione, basato sulle direttive delle Autorità sanitarie, relativo alle misure di prevenzione e protezione per la sicurezza propria e degli Ospiti. Inoltre, esso è sottoposto periodicamente a test e controlli medici.

Chiama